dic 05 2013

Thetis Dyna|Therm – Sistema integrato a fibre ottiche FBG per il monitoraggio termico, strutturale e vibrazionale continuo on board e in tempo reale.



Thetis Dyna|Therm è un sistema di monitoraggio e visualizzazione in tempo reale delle deformazioni, delle vibrazioni e delle temperature di componenti e strutture complesse in qualsiasi materiale, compresi i materiali in composito,  attraverso l’inserimento dei sensori all’interno del componente,  indipendentemente dalla geometria, dal peso e dalle condizioni ambientali e operative di esercizio.

Grazie alle particolari caratteristiche fisiche e tecniche delle fibre ottiche, è possibile inserire lungo un’unica fibra un numero pressoché illimitato di sensori dedicati al campionamento di temperature, deformazioni, vibrazioni e cambiamenti di forma sia in modalità statica che dinamica.

L’output generato dal sistema Thetis Dyna|Therm può essere esportato in formato alfanumerico e in formato grafico, rappresentando in maniera precisa e univoca il comportamento di una struttura sottoposta a stress termico e meccanico.

L’interfaccia diretta tra il sistema Thetis Dyna|Therm e qualsiasi applicativo FEM, permette la visualizzazione dinamica degli effetti di una deformazione indotta da una sollecitazione meccanica o termica sul modello matematico CAD teorico, consentendo l’immediata correlazione tra dati teorici e reali.

SCARICA LA DOCUMENTAZIONE Sistema Thetis Dyna Therm_MC

DOWNLOAD THE DOCUMENTATION Thetis Dyna Therm_MC_ENG


Pubblicato nella sezione news: News, Servizi